La V9 Roamer andrà a sostituire la Nevada dopo 25 anni fonte: insella.it

Moto Guzzi rivela le prime immagini della nuova V9 Roamer ad EICMA 2015. Ad un solo giorno dall’avvio del Salone della Moto milanese, giungono le prime informazioni della moto che si carica sulle spalle il difficile compito di “sostituire” la storica Nevada, in produzione da 25 anni.
Questo nuovo modello è spinto da un’evoluzione del classico bicilindrico Guzzi “serie piccola” ed è dotato di tutta l’elettronica che serve.

V9 ROAMER
Ad EICMA 2015 saranno presentate due versioni di Moto Guzzi: il gruppo Piaggio spinge sull’acceleratore anche con la Bobber in versione dark, e appunto, la Roamer con cui la casa di Mandello del Lario tenterà di replicare il successo di “nonna Nevada” che va in pensione. La Roamer è una custom stradale leggera, il peso è contenuto in 200 kg e, a differenza della Bobber, non rinuncia alle cromature: scarichi, steli della forcella, specchietti, bordi dei cerchi e molle degli ammortizzatori conferiscono una piacevole “lucentezza” alla nuova nata di casa Guzzi.

La V9 Bobber che affiancherà la Roamer ad EICMA 2015 fonte: panoramauto.it
La V9 Bobber che affiancherà la Roamer ad EICMA 2015
fonte: panoramauto.it
La custom stradale leggera sbarca ad EICMA 2015  fonte: ansa.it
La custom stradale leggera sbarca ad EICMA 2015
fonte: ansa.it

Cuore della Roamer è il nuovo bicilindrico trasversale a V di 90° 850 cm3 con distribuzione a due valvole, progettato per garantire elasticità e spinta fin dai regimi più bassi: la coppia massima di 62 Nm è disponibile a 3mila giri/min ma la casa di Mandello promette vivacità sin dai più bassi, mentre la potenza massima è di 55 CV.

DOTAZIONE
Quanto alla dotazione troviamo l’ABS, il traction control regolabile su più livelli ed escludibile, l’antifurto con immobilizer, la presa USB (indispensabile per chi ha uno smartphone) e una nuova strumentazione con singolo quadrante circolare. Ricco il listino degli accessori, a partire dalla piattaforma multimediale MG-MP che collega la V9 al cellulare, e tante parti speciali create per costruirsi una V9 “su misura”.