Foto: Wired.it

Dovrebbe avere le ore contate la fuga dei malviventi alla guida dell’Audi gialla che da qualche tempo sta gettando nel panico il Nord Italia. Il condizionale è obbligatorio, almeno in questi casi, anche perché quando si parla di persone pericolose l’attenzione non è mai troppa. L’auto, rubata lo scorso 26 dicembre all’Aeroporto di Malpensa, è diventata protagonista di furti e corse contromano sulle strade ad alta velocità.

Fonte foto: sostenitori.info
Fonte foto: sostenitori.info

I tre malviventi, poco più di una settimana fa, avrebbero anche causato un incidente mortale (su questo ci sta lavorando la Polizia stradale) proprio per i motivi citati poc’anzi. Adesso, come riporta Repubblica, la Polizia avrebbe preso una decisione importante proprio per catturare al più presto i tre uomini. Tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, infatti, sarà presente la Lamborghini Hurcan LP610-4 che, come ben sapete, è in dotazione allo Stato. Per chiarezza, l’altra potente vettura è stata distrutta nel 2009 a causa di un incidente stradale.

Ma quali sono le caratteristiche della Lamborghini Huracan? La bellissima auto ha un propulsore V10 da 5.2 litri che può sviluppare 610 CV e 560 Nm di coppia, con cambio a doppia frizione a 7 marce e alla trazione integrale. La potenza dell’auto non hanno bisogno di commenti: può raggiungere i 100 km/h in 3,2 secondi, i 200 km/h in 9,9 secondi mentre la velocità massima è stimata intorno ai 325 km/h. Differenze abissali con l’Audi gialla dei malviventi che comprende un motore V8 4200, capace di erogare 420 CV di potenza. Da 0 a 100 km/h, la RS4 impiega 4,7 secondi con il limite di velocità fissato a 250 km/h. Andatura che, tuttavia, potrebbe essere modificata ma che non supererebbe i 280 km all’ora.

Foto: iruggentianni7080.forumfree.it
Foto: iruggentianni7080.forumfree.it