Foto: Tuttosport.com

La sicurezza prima di tutto. BMW avrà fatto questa premessa per la progettazione del primo casco con la tecnologia denominata head-up display. Tutto ciò ha un significato ben preciso: evitare che i motociclisti abbassino la testa sul cruscotto del proprio mezzo per controllare le info relative a carburante, motore e altro.

BMW, così, ha pensato bene di ideare un casco in grado di inserire sulla lamina trasparente un display, utile a capire, ad esempio, i consumi, le prestazioni della moto. Questo interessantissimo progetto è stato presentato al Consumer Electronic Show in corso a Las Vegas proprio in questi giorni. Inutile dire che molti appassionati e addetti ai lavori sono rimasti favorevolmente colpiti da questa innovativa idea che, ricordiamolo, funzionerebbe a batterie sostituibili.

Foto: Tuttosport.com
Foto: Tuttosport.com

La tecnologia head-up display potrebbe essere integrata anche ad altri caschi esistenti. BMW Motorrad ha fatto sapere che lavorerà ancora sull’idea proprio per inserire l’innovazione di serie su tutti i caschi.