Foto senza modifiche: quizceleb.com

Tra meno di due ore si deciderà il Mondiale MotoGP e solo uno fra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo festeggerà. Il mondo delle corse, specialmente dopo Sepang, si è diviso sul chi tifare, lasciando molti dubbi per l’ultimo Gran Premio di Valencia. In Italia, poi, da sempre, esistono i tifosi “Pro Rossi” e i tifosi “Anti-Rossi” che, ogni giorno, si danno battaglia a botta di risposte “piccate” sui vari social network. Vediamo, tuttavia, come si comportano le due opposte “fazioni”.

MotoGP Valencia: dove vedere in TV il gran finale Rossi-Lorenzo

MotoGP: a Tavullia presenti già molti tifosi di Rossi (FOTO E VIDEO)

TIFOSI PRO ROSSI – Per loro Valentino Rossi è un grande idolo. Vedono in lui una sorta di divinità che non può essere oltraggiata per nessuna ragione al mondo. Prima di ogni gara, poi, sono ansiosi come non mai, simili a un bambino di 6 anni che sta per entrare per la prima volta in una scuola. Il giorno del Gran Premio, soprattutto in quelli decisivi, la tensione si taglia a fette e nessuno può “discutere” con il sostenitore Pro Rossi. Oggi, per esempio, non provate ad avvicinarvi a queste persone, a meno che voi non tifiate il “Dottore”.

TIFOSI ANTI ROSSI – Rappresenta la categoria che non va d’accordo con i tifosi menzionati in precedenza. I sostenitori che non danno il loro apporto al nove volte Campione del Mondo, in ogni gara, fanno il tifo per tutti gli altri piloti, eccezion fatta per Rossi. Sperano in tutti, persino nella rottura della moto (ovviamente senza conseguenze per il pilota) pur di non vedere il “Dottore” sul podio. Anche per loro, questo pomeriggio, sarà fondamentale. In caso di successo di Rossi, il loro morale sarà sotto lo zero. Se, invece, vincesse Lorenzo, si aprirebbe la festa.

E voi, per chi tifate?

MotoGP: Rossi vinse l’ultimo Mondiale proprio in Spagna… (VIDEO)