Foto: sbknews.it

La notizia è di qualche giorno fa, ma rende l’idea del clima che si respirava a Valencia, ultimo appuntamento del Mondiale MotoGP. I giochi, ormai, sono fatti: Jorge Lorenzo è Campione del Mondo ai danni di Valentino Rossi. Il maiorchino, tuttavia, ha beneficiato dell’aiuto di Marc Marquez, come ammesso da lui stesso subito dopo il GP di ieri pomeriggio.

Tralasciando questi particolari, vi riportiamo alcune dichiarazioni del padre di Lorenzo prima della gara di Valencia. L’obiettivo è Marc Marquez, attaccato senza mezze misure da Lorenzo senior per i noti fatti di Sepang. Liberoquotidiano.it, testualmente, scriveva: “Da Inca, città dell’Isola di Maiorca, il signor Chico si è schierato con…Valentino Rossi: “Non c’è stato alcun calcio – ha commentato parlando dell’incidente a Sepang tra il Dottore e Marc Marquez -. Dica quel che vuole la telemetria di Marquez, non credo alla Honda. È stato solo un riflesso di Rossi, la sua azione non meritava alcuna sanzione. Io avrei castigato Marquez per aver rotto le palle. Se Rossi vincerà il titolo a 36 anni sarà impressionante”.

Fonte: tgcom24.mediaset.it
Fonte: tgcom24.mediaset.it

L’ultima stringa, purtroppo per Rossi, non si è trasformata in realtà. Tuttavia, è importante sapere la netta presa di posizione di Chico Lorenzo, felice per la vittoria iridata del figlio, ma evidentemente non orgoglioso al 100%.

MotoGP: i tifosi spagnoli fischiano Lorenzo e Marquez e si “schierano” con Rossi

MotoGP, Lorenzo: “Ringrazio Marquez e Pedrosa”. Rossi: “Hanno fatto il biscotto”