Home Corse MotoGP, Lorenzo: “Rossi? Vivremo altri momenti di tensione, ma con rispetto”

MotoGP, Lorenzo: “Rossi? Vivremo altri momenti di tensione, ma con rispetto”

729
0
SHARE
Fonte: libertaddigital.com

Jorge Lorenzo, in occasione di un evento incentrato sui videogiochi, torna a parlare del rapporto tra lui e Valentino Rossi. Questa volta, però, nessuna sfida e nessuna parola fuori posto, anche perchè in vista della prossima stagione c’è bisogno di tranquillità. Il finale burrascoso della scorsa annata della MotoGP, dunque, sembra essere lontano, anche se non manca qualche accenno.

Ecco le sue affermazioni raccolte e trascritte dalla Gazzetta dello Sport: Non ho ancora parlato con lui (Rossi ndr), ma ci sarà tempo per farlo. È tempo di pensare alla prossima stagione. Entrambi abbiamo detto la nostra, ma ora dobbiamo lavorare per creare una buona atmosfera nel team per il 2016. Il nostro rapporto va come sempre. So che vivremo altri momenti di tensione, ma ci sarà rispetto, che è la cosa più importante. Questo è uno sport individuale ma condividiamo gli stessi colori”.

Leggi anche: MotoGP, Lorenzo ancora contro Rossi: “Modifica la realtà e i tifosi…”

Poi uno sguardo ai principali avversari del prossimo campionato MotoGP: “I favoriti non cambiano da un anno all’altro, credo che Marquez e Pedrosa continueranno a lottare per il titolo, ma non credo che il nostro team avrà difficoltà a lottare per le prime posizioni e ottenere delle vittorie, anche se sappiamo che non sarà facile”.

Infine su Stoner: “Sicuro che correrà qualche gara come wild-card. Credo anche che a Phillip Island lotterà con noi per la vittoria, non ho mai visto alcun pilota capace di essere veloce in qualsiasi circostanza come lui”.

Vedi anche  F1, GP Austria: spaventoso incidente tra Raikkonen e Alonso (VIDEO)