Foto: Pagina Facebook "Laco Design"

Si tratta solo di due render, ma tanto basta ad aumentare l’entusiasmo tra gli appassionati italiani, e non solo. La nuova Fiat Tipo, ora dopo ora, giorno dopo giorno, sta collezionando una serie di apprezzamenti importanti, fattore non da poco per un’auto “nata” solo pochi giorni fa. Le vendite stanno andando a gonfie vele, confermando, così, quanto di buono fatto dall’azienda, brava a mettere in commercio una berlina intrigante, alternativa e spaziosa.

Adesso, però, l’entusiasmo degli amanti dello storico marchio, ha “provocato” (in senso buono, ovviamente) anche una sorta di richiesta altresì consideravole in vista del futuro. Ricordate la storia Fiat Tipo in dotazione alla Polizia di Stato e Carabinieri? Si, quell’auto usata dagli anni ’90 e fino a metà anni 2000, che tanto piaceva alle forze dell’ordine. Si trattava di una vettura storica, entrata nel cuore degli italiani perchè messa a disposizione anche per Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuoco.

Foto: omniauto.it
Foto: omniauto.it

Oggi, così, grazie a un render marchiato “Laco Design”, si può immaginare la nuova Fiat Tipo con la livrea bianca e azzurra, ovvero i colori della Polizia di Stato. In questo concept, come potete vedere dalle foto, spicca anche una piccola fascia tricolore, in rappresentanza, ovviamente, dell’Italia. L’altra immagine riguarda un render relativo ai Carabinieri, con la vettura in “tenuta” rossa e nera. Al momento si tratta di un concept, ma non è da escludere, in futuro, di rivedere la Fiat Tipo “adatta” alle forze dell’ordine.