Foto: maguzz.it

Buon compleanno Michael Schumacher! Vogliamo aprire così questo articolo relativo alle condizioni del campione tedesco che, a due anni dall’incidente sciistico di Meribel, è ancora alle prese con un processo di guarigione non ancora vicino alla fine. Nei giorni scorsi, in un articolo de “Il Giornale”, a firma di Benny Casadei Lucchi, qualche indiscrezione sule condizioni del tedesco sono uscite fuori, ma sempre con il beneficio del dubbio in quanto la famiglia di Schumacher mantiene il massimo riserbo ormai da mesi.

L’importante quotidiano, questa volta sul suo portale, sulle condizioni del 7 volte Campione del Mondo scrive testualmente: “Quei pochi che hanno contatto diretto con gli Schumacher dicono che non vi sia neppure certezza che Michael riesca a riconoscere i proprio cari. Si sa solo che gli occhi a volte lacrimano, che ha lo sguardo fisso e immerso in qualcosa che forse è il vuoto assoluto oppure una gabbia da cui vede fuori e capisce molto e però non può liberarsi”.

Insomma, nemmeno nel giorno del suo compleanno, Schumacher, nato il 3 gennaio del 1969, potrà godersi questo momento per il secondo anno consecutivo. Ovviamente la speranza è quella di rivederlo in ottime condizioni nel più breve tempo possibile, perché il tedesco manca a tutto il mondo dello sport e al mondo. Tanti auguri Schumi.

Leggi anche – Schumacher: la verità sulle sue condizioni di salute