Foto: youtube.com

A poco più di una settimana dal titolo iridato ottenuto, Jorge Lorenzo continua a parlare di Valentino Rossi e di Marc Marquez. In un’intervista rilasciata a Deportes Quatro, il maiorchino della Yamaha si toglie più di un sassolino, parlando anche di possibili compagni di squadra. Parole velenose nei confronti del “Dottore”, suo rivale fino all’ultima gara e antipatico agli occhi dello stesso Lorenzo, ma anche frasi al miele per Marc Marquez, connazionale e amico. Di seguito, le parole del vincitore dell’ultimo Motomondiale al portale Deportes Quatro, tratte da insella.it, riferite al GP di Valencia.

Foto: gpone.com
Foto: gpone.com

“Valentino mi accusa di essere stato aiutato da Marquez e Pedrosa, ma alla fine, gli unici che avevano chiaramente detto che avrebbero aiutato Valentino sono stati i piloti italiani. E davvero in gara hanno fatto palesemente passare Rossi. Considerato il ritmo che Valentino ha tenuto domenica, in cui non ha fatto più di due giri in 1’31”, mentre noi tre abbiamo fatto più di 20 giri in 1’31”, se fosse partito in prima o seconda fila non avrebbe cambiato molto il finale”.

Foto: Motogp.com
Foto: Motogp.com

Poi l’affondo e la speranza, relativo a un discorso imperniato sul rapporto con gli altri “colleghi”: “Con Toni Elias e ultimamente anche con Dani Pedrosa. Con Valentino prima di Sepang avevo un buon rapporto, così come con Marquez. Mi piacerebbe un giorno averlo come compagno di squadra. Con Valentino Rossi abbiamo una grande squadra in Yamaha. Non è un mio amico, neanche un mio nemico, ma il mio rivale”.

Insomma, affermazioni che gettano altra benzina sul fuoco sull’ormai famosa querelle.

Sector licenzia Lorenzo.