È una valida soluzione da tenere presente se si desidera un’auto – ma anche una moto o un veicolo commerciale, in condizioni nuove – non ricorrendo però ad un finanziamento oppure ad un leasing.

Sempre più diffuso, il noleggio a lungo termine vede la vettura concessa in locazione all’automobilista, a fronte del pagamento di un canone mensile che sarà fisso per tutto il periodo del noleggio (di durata solitamente compresa tra un minimo di 12 mesi ed un massimo di 60) e determinato in base ad un chilometraggio prestabilito.

Con la possibilità, dunque, di diluire la spesa nel tempo, invece di sostenere un unico importo dato dall’acquisto.

Diverse sono, sul territorio, le realtà che offrono questa pratica e favorevole tipologia contrattuale. Verso quale dirigersi allora?

Un buon suggerimento è quello di visitare il sito www.trevirent.it e scoprire un’azienda trevigiana che fa della serietà e professionalità i propri segni distintivi, insieme all’elevato aspetto qualitativo e all’attenzione al cliente.

Caratteristiche che unite ad una ben preparata e competente rete vendita, hanno permesso all’azienda stessa di diventare un vero e proprio punto di riferimento nel settore, a cui rivolgersi in tranquillità e sicurezza.

Ma quali sono, nel dettaglio, i vantaggi assicurati dal noleggio a lungo termine? Proseguiamo nella lettura per scoprirli tutti.

Indice:

Perché avvalersene? I vantaggi

Costituisce una conveniente alternativa al classico acquisto di un’auto, facilitando non poco quella che è la propria mobilità a quattro ruote.

Il noleggio a lungo termine si profila come la scelta migliore per coloro i quali intendono cambiare vettura senza accedere al capitale di cui dispongono, e senza impegnarsi nel lungo e seccante iter burocratico connesso all’acquisizione ed al mantenimento di un veicolo.

Non è previsto infatti nessun onere di acquisto né di gestione, ma unicamente – come poc’anzi anticipato – il pagamento di un canone mensile per un periodo di tempo prefissato ed in relazione ad un tot numero di chilometri.

Somma di denaro che consentirà di usufruire dell’auto che più risponde alle personali necessità, come pure di una serie di servizi, alcuni dei quali già inclusi nel canone base, come l’immatricolazione o il soccorso stradale, ad esempio, o la manutenzione ordinaria e straordinaria. Altri, invece, sono a richiesta del cliente, e possono prevedere l’aggiunta di ulteriori coperture assicurative o il prolungamento della durata del contratto.

Alla scadenza del contratto stesso, poi, basterà riconsegnare l’auto senza doverla necessariamente riscattare con un nuovo pagamento finale.

E ancora, il noleggio a lungo termine scongiura i rischi legati alla svalutazione di un’auto, perché, appunto, non ne contempla la proprietà. Consentendo, inoltre, di mutare vettura piuttosto frequentemente, con il diversificarsi dei bisogni individuali e/o familiari.

Chi può accedervi?

La tipologia di contratto in esame libera da qualunque tipo di pensiero per la gestione dell’auto, garantendo così serenità e risparmio di tempo. A tutto vantaggio della propria qualità di vita.

Ed è – aspetto di assoluta importanza – accessibile a tutti, non più esclusivamente alle aziende ed ai professionisti, come da principio. Anche i privati, infatti, possono beneficiare dei vantaggi del noleggio a lungo termine, basta rispettare – come d’altra parte per ogni categoria – il fondamentale requisito della sostenibilità della spesa, con la produzione di apposita documentazione a sostegno.

Vasta è l’offerta di veicoli tra cui poter scegliere, veicoli sempre nuovi e funzionanti, pronti a far fronte a qualunque esigenza personale. Così da trovare la soluzione ideale per sé e fare del proprio noleggio il migliore, quello ad hoc, sempre ricercato e desiderato.